I migliori tessuti per arredare l’esterno

21 mar 2022

I migliori tessuti per arredare l’esterno

Bellezza e resistenza, come scegliere il tessuto perfetto per l’outdoor

Con l’arrivo della bella stagione si inizia a voler godere di ogni momento libero all’esterno, non più tra le mura di casa, ma magari in un giardino o in una bella veranda baciati dal sole caldo o al chiaro di luna. 

Quando le temperature lo permettono cresce la necessità di stare all’aperto e la voglia di arredare spazi esterni che abbiamo a disposizione. Spazio quindi a salottini, cuscini, piccole zone relax con tessuti idrorepellenti che ci consentono di non rovinare il prodotto con l’umidità della notte o nel caso in cui dovesse piovere. E il sole rovina il tessuto? Come so che il tessuto non si rovinerà?

Vi siete mai chiesti quali caratteristiche tecniche dovete conoscere per una scelta consapevole? Alcune specifiche tecniche sono presenti nelle schede prodotto, così come in quelle di Eurotessuti. 

Tessuti outdoor: le proposte di Eurotessuti

Eurotessuti propone tessuti per l’outdoor, trattati appositamente per resistere alle intemperie e all’azione solare. Di conseguenza, consentono un’elevata resistenza ai prodotti su cui vengono utilizzati. Sono perfetti per verande, giardini, ma anche dehor o utilizzi professionali.

I modelli di Eurotessuti:

Si può scegliere quindi tra queste proposte che differiscono tra loro per fantasia e caratteristiche tecniche. I modelli Sveva, differiscono per la fantasia, sono impermeabili ed hanno un’altezza di 140 cm. 

Tessuti versatili per ogni utilizzo, sono idrorepellenti per questo possono essere utilizzati all’esterno ed essere esposti alle intemperie, il prodotto non si rovinerà e permetterà una maggiore comodità nell’allestimento di spazi all’aperto. Questi trattamenti consentono di avere la tranquillità di non doverci preoccupare di ritirare l’allestimento realizzato per il nostro spazio esterno in caso di pioggia. Le proposte di Eurotessuti per l’outdoor sono anche antimacchia e il fissaggio garantisce un’ottima tenuta del colore nel tempo. 

Cura e manutenzione dei tessuti per l’esterno

La pulizia dell’esterno è importante e la manutenzione dipenderà dalla tipologia di tessuto scelto. I tessuti proposti da Eurotessuti sono facili da pulire, antimacchia e impermeabili e quindi in grado di resistere alla pioggia e al sole. Si consiglia un lavaggio a 30 gradi, il tessuto non richiede che venga stirato.

Il tessuto è adatto all’arredamento? 

Durante la scelta dei tessuti è fondamentale porsi questa domanda. I colori e i tessuti dovranno essere in equilibrio con l’arredamento e in armonia con lo spazio aperto

è importante considerare dove verrà utilizzato il tessuto, se in una veranda, in un giardino o in un dehor, le possibilità sono moltissime, qualsiasi spazio all'aperto sarà perfetto per i tessuti proposti da Eurotessuti.  

La zona relax all’esterno sarà così molto curata e potrà resistere ai diversi agenti atmosferici, avrete quindi il vostro piccolo paradiso a contatto con la natura e fuori dalle mura di casa.

Per maggiori informazioni e rimanere aggiornati sui nostri prodotti per arredare l’esterno non esitate a contattarci!