Le prossime tendenze sui tessuti di arredo

22 ago 2022

Le prossime tendenze sui tessuti di arredo

Colori che richiamano la natura e materiali sostenibili: le ultime tendenze dei tessuti per l’arredo

Negli ultimi anni si è assistito ad una crescente consapevolezza riguardo l'importanza di scegliere prodotti sostenibili per la casa. Questo ha portato ad una maggiore attenzione verso i tessuti per l'arredamento, che sono una componente importante di qualsiasi ambiente domestico.

Tessuti arredo: una crescente consapevolezza alla sostenibilità

I tessuti per l'arredamento stanno diventando sempre più sostenibili, eco-compatibili e naturali. Possono essere realizzati con materiali naturali o riciclati. Inoltre, i tessuti per l'arredamento sostenibili sono spesso prodotti da aziende che si impegnano a ridurre il loro impatto ambientale. Questo può significare utilizzare energia eolica o idroelettrica per alimentare i loro impianti, oltre ad utilizzare tecniche di produzione più efficienti per ridurre le emissioni di CO2. Il riciclo nel tessile è parte fondamentale del processo, per una sostenibilità maggiore che non va a discapito della qualità.


I tessuti per l'arredamento sostenibili sono una scelta eccellente per chiunque voglia ridurre il proprio impatto ambientale. Sono anche una scelta esteticamente piacevole perché possono donare un tocco naturale agli ambienti domestici.


Il riciclo della plastica e il rispetto per l'ambiente sono quindi al centro del processo. Eurotessuti propone collezioni realizzate con materiali di riciclo; questi tessuti per arredo mantengono la stessa eccellente qualità dei nuovi materiali, ma sono sostenibili, ecosostenibili e frutto di una visione aziendale incentrata sull'economia circolare. Sono, ad esempio, ottenuti dal riciclo di bottiglie in PET sparse nell'ambiente e successivamente raccolte.

I colori di tendenza per i tessuti arredo

I colori per i tessuti d'arredo sono in continua evoluzione e tendenza. Negli ultimi anni, i colori tenui sono stati sempre più utilizzati nell'arredamento. Questo perché i colori tenui danno un senso di calma e di relax, oltre che di eleganza. Inoltre, i colori tenui si abbinano bene a qualsiasi altro colore, per cui sono molto versatili. 

 

Colori di tendenza sono anche il verde, il blu e il giallo. Questi colori sono generalmente selezionati nell’arredamento in tonalità più tenui per non appesantire l’ambiente e consentire di creare un’atmosfera rilassante. La scelta dipenderà dall’arredamento della vostra casa: per un arredamento moderno potrete scegliere, ad esempio, tessuti a fantasia con tonalità più delicate, che possono adattarsi facilmente a diversi ambienti . Al contrario, per un arredamento classico potrete scegliere dei tessuti tinta unità e meno vistosi.

 

Eurotessuti propone diverse fantasie e colori di tessuti sostenibili: potete scegliere tra una un’ampia gamma di stoffe direttamente dal nostro sito e per maggiori informazioni non esitate a contattarci!