Nettuno: il nuovo tessuto sostenibile di Eurotessuti

27 feb 2023

scegliere il tessuto per arredamento

Comfort e sostenibilità si incontrano nella nuova collezione di tessuti per rivestimenti

Nel 2023 bisogna ancora scendere a compromessi tra la qualità dei tessuti per i rivestimenti e la loro sostenibilità ambientale? Eurotessuti è convinta di no.

In un momento storico in cui l’attenzione verso la sostenibilità ambientale e l’eco-compatibilità di tessuti, arredi, rivestimenti è massima, e in cui ognuno di noi deve impegnarsi attivamente per ridurre la propria impronta ambientale, non è più pensabile sacrificare questi valori all’altare del comfort. Qualità e sostenibilità devono andare di pari passo.

Questo è ciò in cui crede Eurotessuti ed è questo il motivo per cui ha sviluppato e proposto la collezione di tessuti ecosostenibili: realizzati con materiali riciclati, mantengono le stesse qualità e caratteristiche delle materie prime nuove, ma con un ridotto impatto ambientale.

L’ultimo arrivato di questa innovativa collezione è Nettuno: il tessuto ideale per chi cerca il massimo del comfort senza rinunciare ai propri principi di sostenibilità.

Scopriamolo insieme.

Nettuno, la nuova proposta di Eurotessuti

Il tessuto per rivestimenti Nettuno è l’ultima proposta di Eurotessuti per la sua collezione di tessuti sostenibili. Mantenendo fede al concetto di “sostenibilità e qualità insieme”, Nettuno è realizzato con poliestere riciclato, ovvero con fibre derivanti dal riciclo di rifiuti inquinanti recuperati, rilavorati e trasformati in nuovi prodotti. Questo processo contribuisce a ridurre notevolmente i rifiuti inquinanti e soprattutto evita la produzione di nuova plastica.

Quali sono le caratteristiche di Nettuno? Mantiene le stesse qualità di una materia nuova, è un tessuto resistente, dai colori intensi e dalla mano morbida. Il contrasto tra la base opaca scura e il filo lucido più chiaro regala al tessuto un’incredibile profondità e permette di illuminare qualsiasi ambiente.

Inoltre, come la maggior parte delle collezioni di Eurotessuti, Nettuno è disponibile in una vastissima palette colori pensata per andare incontro a qualsiasi esigenza di arredo.

La collezione di tessuti sostenibili

Nettuno è l’ultimo arrivato di una collezione che testimonia l’attenzione che da anni Eurotessuti pone nel realizzare il connubio perfetto tra qualità e basso impatto ambientale. Condurre uno stile di vita ecosostenibile non è più solo una scelta, ma deve essere una responsabilità e un dovere imprescindibile per ognuno di noi. Un atteggiamento che abbraccia tutte le nostre scelte di vita, inclusa quella di un arredamento eco-friendly. 

La casa è il luogo in cui passiamo la maggior parte del tempo, è lo specchio della nostra personalità e dei nostri valori: scegliere materiali ecosostenibili, come i tessuti per rivestimenti in materiale riciclato, è un passo fondamentale per salvaguardare non solo la salute del pianeta, ma anche la nostra. Senza mai rinunciare a stile e qualità.

Una scelta di qualità, nel rispetto del pianeta

Ecco perché Eurotessuti ha da tempo dato vita a una linea di tessuti sostenibili ed ecologici, realizzati tramite processi di lavorazione e tecnologie a basso impatto ambientale. Una scelta che coniuga la massima qualità, che da sempre contraddistingue l’azienda, la cura dei dettagli e l’attenzione al design con l’utilizzo di materiali innovativi e più green.

Nella sezione “tessuti sostenibili” del sito Eurotessuti potete trovare diversi tessuti di origine naturale (ad esempio la lana, il lino e il cotone) ottenuti da processi produttivi dal basso impatto ambientale; e anche tessuti, come Nettuno, ottenuti da materiali riciclati.

Scegliere fibre naturali o tessuti riciclati da materiali di scarto, invece di nuove materie prime non rinnovabili, significa rispettare il nostro pianeta e contribuire in modo attivo alla costruzione di un futuro più sostenibile per le nuove generazioni. Rimanendo al passo con i tempi.