Vento di novità per i tessuti outdoor: arriva Maestrale

31 mar 2023

Maestrale Giallo

Un nuovo tessuto per affrontare con stile la bella stagione

La primavera è appena iniziata e non possiamo negare che, per quanto ci riguarda, sia la nostra stagione preferita. Il bel tempo è più frequente, le temperature gradualmente si alzano ma rimangono miti, la natura sboccia e arricchisce i paesaggi di colori e profumi. Le giornate si allungano e possiamo goderci sempre più ore all’aperto.

Con l’arrivo della primavera, infatti, iniziamo a passare più tempo sui terrazzi, nei giardini, sui balconi - negli spazi esterni delle nostre abitazioni. Oltre che sui tavolini all’esterno di bar e ristoranti, nei dehors, nelle verande... Insomma, ci piace sentire l’aria fresca della primavera che accompagna i nostri momenti conviviali.

La primavera, però, è anche la stagione dei cambiamenti meteo improvvisi. Si sa, marzo è pazzerello, e anche in aprile non ci si può fidare troppo. Quando scegliamo i tessuti per gli arredi esterni, quindi, dobbiamo tenere in considerazione questo importante fattore: anche nelle belle stagioni, intemperie e clima avverso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco perché Eurotessuti propone una collezione di tessuti per outdoor, dedicati proprio a questo specifico utilizzo. Una collezione che si arricchisce di un nuovo, innovativo tessuto: Maestrale.

Scopriamolo insieme.

Maestrale, la nuova proposta di Eurotessuti

Il tessuto per rivestimenti Maestrale è l’ultima proposta di Eurotessuti dedicata all’outdoor. Come tutti i tessuti della collezione, offre la massima qualità in ogni situazione; infatti, è progettato per resistere alle intemperie e alle diverse condizioni meteo senza rovinarsi. In più, è disponibile in pattern e colori che si adatteranno perfettamente a qualsiasi stile di arredo esterno.

Quali sono le sue caratteristiche? Grazie a uno speciale trattamento protettivo, il tessuto Maestrale ha un’eccellente resistenza del colore ai raggi UV, quindi resiste nel tempo nonostante l’esposizione al sole e alle intemperie (pioggia, vento…). Questa caratteristica tecnica lo rende quindi perfetto per complementi da giardino o arredi esterni professionali. 

Maestrale è un double-face di facile manutenzione, idro e oleorepellente con un’elevata resistenza alla lacerazione. Come la maggior parte delle collezioni di Eurotessuti, anch’esso è certificato Oeko Tex.

È disponibile in tanti diversi colori, sia in versione monocromatica (a tinta unita) che a righe coordinate (con la classica e senza tempo riga di 5 cm alternata bianca e colorata). La soluzione perfetta per qualsiasi stile di arredo esterno.

La collezione di tessuti dedicati all’outdoor

Maestrale è l’ultimo arrivato di una collezione che testimonia da sempre la massima attenzione e qualità che Eurotessuti pone nello studiare tessuti specifici per l’arredo di ambienti esterni. In particolar modo negli ultimi anni abbiamo imparato ad apprezzare sempre di più gli spazi esterni delle nostre case; dedichiamo loro la stessa attenzione di quelli interni, cerchiamo di creare un’immagine coerente e uno stile coordinato, e non vogliamo più scegliere arredi e tessuti di poco conto o destinati a usurarsi nel tempo.

Al contrario, si ricerca una sempre maggiore qualità e durata nel tempo, nonostante caldo, sole o intemperie. Vogliamo sentirci a casa in ogni momento, anche in giardino. Ecco perché Eurotessuti propone tessuti dedicati all’outdoor, come Grecale, o Scirocco, disponibili in diverse fantasie e in tanti colori, per adattarsi a qualsiasi stile di arredo. Sono perfetti per l’utilizzo all’aperto, ad esempio su balconi, verande, giardini all’inglese, ma anche dehors e utilizzi professionali.

Possono infatti essere usati per completare divanetti, sedute, poltroncine, salottini esterni…qualsiasi elemento dell’arredo esterno vogliate scegliere per rendere unici e accoglienti i vostri spazi. E godervi in serenità la bella stagione.