Tutti i vantaggi dei tessuti antimacchia per il rivestimento degli arredi

La scelta dei materiali è fondamentale per garantire la durata nel tempo di arredi e complementi d’arredo. Per questo, prima dell’acquisto, è importante considerare diversi fattori e caratteristiche dei prodotti, in primis la tipologia e la qualità dei tessuti, ma anche la praticità e la facilità di pulizia. Scegliere tessuti antimacchia per i rivestimenti interni o esterni è sicuramente l’opzione migliore per potersi godere ogni ambiente nella massima tranquillità e avere sempre arredi come nuovi, senza temere di sporcarli o doversi continuamente preoccupare di lavare le superfici.

Caratteristiche dei tessuti antimacchia

Grazie ad un particolare trattamento molecolare, i tessuti antimacchia nel caso in cui vengano accidentalmente rovesciati cibi o sostanze liquide come caffè, vino o bibite, le macchie non verranno assorbite dal tessuto e potranno essere facilmente pulite con un semplice colpo di spugna. Per smacchiare questa tipologia di tessuti basterà intervenire rapidamente passando sulla superficie un panno umido, evitando di premere o sfregare eccessivamente.

Tipologie di tessuti antimacchia

 

Ci sono diversi tipi di tessuti antimacchia: alcuni hanno caratteristiche intrinseche che li rendono resistenti all’acqua e allo sporco, altri lo diventano grazie a specifici trattamenti. A seconda delle esigenze e dei materiali che li compongono, i tessuti resistenti alle macchie possono essere usati per diversi scopi, ad esempio per rivestire divani, cuscini o letti imbottiti, oppure per rendere più resistenti altre tipologie di arredi di uso quotidiano, come sedie o poltrone imbottite che potrebbero sporcarsi con facilità.

Tessuti sempre puliti grazie alla tecnologia Teknowaterclean®

Eurotessuti dispone di un’ampia gamma di tessuti tinta unita e fantasia antimacchia per l’arredo casa di diverse tipologie, colori, composizioni e texture, pensati per soddisfare i gusti più esigenti, tutti sempre disponibili a magazzino. Caratterizzati da linee originali ed eleganti, sono ideali per il rivestimento di divani, poltrone, cuscini, sedie e letti imbottiti. Grazie all’innovativo trattamento Teknowaterclean®, un trattamento protettivo molecolare che impedisce alle macchie di infiltrarsi in profondità, i tessuti antimacchia di Eurotessuti possono essere puliti facilmente con l’acqua, senza ricorrere all’utilizzo di detergenti aggressivi.
Le macchie più frequenti, come macchie di vino, bibite zuccherate, penna a sfera, alcolici, caffè e tè possono essere infatti rimosse utilizzando semplicemente un panno umido. Macchie più resistenti possono essere trattate strofinando un panno imbevuto di alcool etilico non colorato al 90% (in questo caso si consiglia di testare prima una piccola porzione di tessuto per evitare di rovinare la superficie). Per grasso, olio e cosmetici si può usare invece la schiuma di un sapone neutro, da rimuovere successivamente con un panno umido.